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My Life Gas&Power è al fianco del cliente per supportarlo passo dopo passo fino all’attivazione di un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica e/o gas
Richiedi una prima consulenza se:
Hai bisogno di realizzare un nuovo impianto
Non sai come procedere per la prima attivazione di un contatore già esistente
Cerchi un tecnico esperto per riattivare un contatore cessato
A seconda del caso i nostri esperti procederanno ad inoltrare la tua richiesta al distributore, che attiverà procedure differenti. Scopriamole insieme!
Realizzazione di un nuovo impianto

La richiesta di un nuovo allaccio avviene nel caso in cui il POD/PDR non sia presente e sia necessario allacciare il nuovo punto alla rete elettrico/gas.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente contatta My Life Gas&Power e richiede l’attivazione di un nuovo impianto
  • I nostri esperti procedono a inviargli il modulo con la Richiesta di Attivazione_Posa Presa e i documenti necessari per l’avvio della procedura, e fissano un appuntamento tra cliente e distributore, che svolgerà il sopralluogo tecnico necessario alla realizzazione del preventivo
  • Dopo il sopralluogo, il cliente riceve il preventivo di allaccio del contatore e – se lo accetta – firma il contratto e partono i lavori
Prima attivazione di un contatore già esistente

La richiesta di prima attivazione avviene nei casi in cui il contatore è presente ma non ha mai erogato energia/gas. Si parla di POD/PDR esistente.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente contatta My Life Gas&Power e richiede la prima attivazione di un contatore già esistente
  • I nostri esperti procedono a inviargli il modulo e tutti i documenti necessari per l’avvio della procedura. Se si tratta della prima attivazione di un contatore del gas, fissano un appuntamento tra cliente e distributore. Nel caso di un contatore per energia elettrica, la prima attivazione viene telegestita senza necessità di appuntamento e/o intervento fisico
  • Dopo la firma del contratto, si avvia la procedura per la prima attivazione, che il cliente pagherà con la prima fattura.
Riattivazione di un contatore cessato

La riattivazione di un contatore cessato avviene nel caso in cui il cliente trovi un contatore disalimentato, che in passato aveva erogato energia elettrica o gas.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente ci contatta inviandoci la richiesta di riattivazione e i nostri esperti procedono a inviargli tutti i documenti necessari per l’avvio della procedura
  • Nel caso di riattivazione di un contatore elettrico, la procedura viene telegestita; se l’impianto da riattivare è un contatore gas, interviene un tecnico per il sopralluogo
  • Ad accordi presi, il cliente riceve e firma il contratto; alla prima fattura utile gli saranno addebitati i costi per la riapertura.
Realizzazione di un nuovo impianto

La richiesta di un nuovo allaccio avviene nel caso in cui il POD/PDR non sia presente e sia necessario allacciare il nuovo punto alla rete elettrico/gas.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente contatta My Life Gas&Power e richiede l’attivazione di un nuovo impianto
  • I nostri esperti procedono a inviargli il modulo con la Richiesta di Attivazione_Posa Presa e i documenti necessari per l’avvio della procedura, e fissano un appuntamento tra cliente e distributore, che svolgerà il sopralluogo tecnico necessario alla realizzazione del preventivo
  • Dopo il sopralluogo, il cliente riceve il preventivo di allaccio del contatore e – se lo accetta – firma il contratto e partono i lavori
Prima attivazione di un contatore già esistente

La richiesta di prima attivazione avviene nei casi in cui il contatore è presente ma non ha mai erogato energia/gas. Si parla di POD/PDR esistente.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente contatta My Life Gas&Power e richiede la prima attivazione di un contatore già esistente
  • I nostri esperti procedono a inviargli il modulo e tutti i documenti necessari per l’avvio della procedura. Se si tratta della prima attivazione di un contatore del gas, fissano un appuntamento tra cliente e distributore. Nel caso di un contatore per energia elettrica, la prima attivazione viene telegestita senza necessità di appuntamento e/o intervento fisico
  • Dopo la firma del contratto, si avvia la procedura per la prima attivazione, che il cliente pagherà con la prima fattura.
Riattivazione di un contatore cessato

La riattivazione di un contatore cessato avviene nel caso in cui il cliente trovi un contatore disalimentato, che in passato aveva erogato energia elettrica o gas.

Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • Il cliente ci contatta inviandoci la richiesta di riattivazione e i nostri esperti procedono a inviargli tutti i documenti necessari per l’avvio della procedura
  • Nel caso di riattivazione di un contatore elettrico, la procedura viene telegestita; se l’impianto da riattivare è un contatore gas, interviene un tecnico per il sopralluogo
  • Ad accordi presi, il cliente riceve e firma il contratto; alla prima fattura utile gli saranno addebitati i costi per la riapertura.

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Tel: +39 06 22200700
Fax: +39 06 98960343
 

Sede Legale:
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